-

Portoni in legno motorizzati, una soluzione al tuo problema

323

I portoni in legno possiedono un fascino particolare, simbolo di raffinatezza e buon gusto. Certamente, date le dimensioni costruttive, il loro utilizzo non risulta sempre agevole. Un ragionamento che è valido tanto per le strutture dotate di ante quanto per le soluzioni che hanno adottato il portone basculante. È qui che entra in gioco la motorizzazione.

I portoni in legno motorizzati, siano essi a servizio di una dimora moderna, di una antica o di uno stabile signorile nei centri storici, dunque, richiedono anche una certa attenzione scenografica, proprio per il ruolo particolare che il costituente esercita sull’aspetto d’insieme. Non si tratta solo di adottare una soluzione tecnologicamente adatta, ma anche di fornire la giusta integrazione nell’ambiente o paesaggio circostante.

Il nostro personale effettua sopralluoghi mirati, proprio per capire le specifiche esigenze della clientela. Valutando quelle prettamente tecniche come l’angolo di rotazione necessario, per esempio; in funzione dello spazio disponibile per effettuare le manovre di apertura/chiusura. Proponendo soluzioni estetiche, come l’utilizzo di sistemi interrati che, una volta posizionati, saranno completamente invisibili all’occhio di chi guarda.

Riportati i dati all’Ufficio Tecnico si verificano le soluzioni più adatte per raggiungere lo scopo.

In GB Capelli prestiamo molta attenzione alle soluzioni personalizzate che coinvolgono i portoni in legno motorizzati, perché teniamo molto al rapporto che instauriamo con il cliente. Un rapporto che si basa sulla cura costante che mettiamo in ciò che facciamo. Il nostro know-how si basa sull’esperienza acquisita sul campo in oltre 50 anni d’attività. A cui aggiungiamo la formazione tecnica specifica derivante dai corsi di aggiornamento periodico ai quali partecipa il nostro personale.

È questa vision che permette ai nostri collaboratori dell’Ufficio Tecnico e dell’Officina di poter definire e realizzare componenti “personalizzati” che tengano conto delle esigenze specifiche di singole situazioni venutesi a creare. Là dove necessari, siamo in grado di studiare e realizzare componenti particolari, come: bracci di azionamento speciali per l’accoppiamento meccanismo anta, originali alloggiamenti per gli accessori, e quanto possa essere utile ad offrire la migliore integrazione architettonica dei componenti.

0 Comments
Share

Reply your comment:

Your email address will not be published. Required fields are marked *