-

Dissuasore di parcheggio: ecco perché è utile?

dissuasore-parcheggio-perche-utile

Il dissuasore di parcheggio possiede la peculiarità di rendere interdetta ai veicoli una particolare area, ma di lasciare la possibilità, in caso di bisogno, di poter ripristinare l’accesso alla stessa. È particolarmente utile per proteggere zone dotate di ampie vetrine o delimitare specifiche aree di parcheggio riservate. Il tutto, come già detto, con la possibilità di rendere l’accesso libero a chiunque, in caso di bisogno, con un semplice pulsante da premere.

Il dissuasore di parcheggio è presente sul mercato in differenti versioni. Si va dal semplice tipo manuale fino ai comodi e versatili automatici. Sicuramente, la versione automatica è quella che riscontra i maggiori favori da parte degli utilizzatori. Con la possibilità di essere collegata a telecomandi, diventa veramente uno strumento comodo e facile da utilizzare

A catena o a scomparsa, il dissuasore di sosta può anche essere collocato in quelle aree che per ragioni di spazio vedono preclusa la possibilità di ricorrere alle sbarre automatiche. Un’altra caratteristica di questa attrezzatura è che, al contrario delle barriere, essa non limita in alcun modo il transito a pedoni e biciclette. Rendendo l’elemento adatto ad essere impiegato in tutte quelle situazioni dove si rende necessario interdire il solo traffico veicolare. Per esempio, bloccando l’accesso ad una strada nella quale si vuole mantenere il solo transito pedonale per ragioni turistiche e/o commerciali.

Inoltre, esteticamente il dissuasore a scomparsa ha un aspetto più gradevole che meglio riesce a conformarsi al paesaggio che lo circonda. Le caratteristiche tecniche di queste attrezzature, poi, le rendono adatte ad essere impiegate in differenti contesti.

Dissuadere con professionalità è una nostra prerogativa. GB Capelli effettua sopralluoghi conoscitivi, durante i quali i nostri tecnici esaminano le situazioni esistenti con il cliente, proponendo il dissuasore di parcheggio specifico per il caso in questione. Una soluzione che verrà poi approvata dall’Ufficio Tecnico, a cui spetta l’onere di eseguire gli studi di fattibilità tecnica e normativa, per consegnare al cliente un prodotto perfetto e specifico sotto ogni punto di vista.

0 Comments
Share

Reply your comment:

Your email address will not be published. Required fields are marked *