-

Dissuasori parcheggio a scomparsa: un sistema d’eccellenza

dissuasori-parcheggio-scomparsa-un-sistema-deccellenza

Come suggerisce il nome, i dissuasori parcheggio a scomparsa non sono un elemento fisso. La loro particolarità sta tutta qui, nel fatto di poter letteralmente “scomparire” nel piano di calpestio. In questo modo l’apparecchiatura libera l’accesso all’area che era preposta ad interdire. Fosse un semplice posto auto o l’accesso ad un’intera area o strada.

Un sistema d’eccellenza tecnologica e visiva: i dissuasori a scomparsa, infatti, sono versatili e si adattano molto bene ai paesaggi, sia urbani che rurali. I dissuasori parcheggio a scomparsa possono essere impiegati quando lo spazio a disposizione non permette l’installazione di una barriera o la necessità è quella di interdire il traffico veicolare, lasciando libero accesso a pedoni e biciclette.

Le soluzioni sono molteplici: oggi i produttori propongono sistemi elettromeccanici, oleodinamici, ecc… I diversi modelli di dissuasori telescopici possiedono differenti caratteristiche che li rendono adatti ad un utilizzo semplice, intensivo o molto intensivo. Inoltre, sempre a seconda del modello, esiste la possibilità di prevedere un comportamento diverso dell’apparecchiatura in caso di black-out: infatti, è possibile impostare il fermo dell’elemento mobile in posizione di blocco o nascosta, a seconda delle esigenze della struttura o della specifica area in cui è stato installato.

La tecnologia costruttiva permette pure la possibilità di far comandare da un’unica centralina più elementi, garantendo così anche il controllo di varchi di una certa dimensione. I sistemi vengono forniti completi di luci di ingombro a led e segnalatore acustico integrato.

I dissuasori parcheggio a scomparsa omologati che installiamo sono frutto di un’attenta selezione che ha riguardato i nostri fornitori, per avere la certezza di poter disporre solo dei materiali e delle attrezzature migliori. I professionisti che compongono il nostro team di intervento, unitamente al personale dell’Ufficio Tecnico, sono oggetto di una formazione costante che mantiene sempre aggiornate le loro conoscenze. In questo modo ci assicuriamo che siano sempre in grado di affrontare le sfide che il lavoro impone con cognizione di causa.

0 Comments
Share

Reply your comment:

Your email address will not be published. Required fields are marked *