-

AUTOMATISMI PER CANCELLI

i-vantaggi-degli-automatismi-per-cancelli

I vantaggi di un cancello automatico

Prova a immaginare. Piove e fa freddo oppure c’è il sole e il caldo è torrido. Sei appena giunto nel confort della tuo veicolo davanti all’abitazione o il posto di lavoro e devi scendere per aprire il cancello. Poi risali e sposti la macchina. Riscendi per chiudere il cancello. Risali e vai a parcheggiare. Oppure qualcun’altro l’ha lasciato aperto e tu ti senti poco al sicuro. Arriva un ospite, un cliente e devi quindi scendere o uscire per arprire o chiuderlo interrompendo le tue attività. Da importante elemento di protezione ecco che il cancello si trasforma in un impegno e a volte anche un disagio. La soluzione sta nell’installare un automatismo per cancelli che rende facile l’accesso e la tutela dei vostri spazi, in qualsiasi situazione.

In che cosa consistono gli automatismi per cancelli

Gli automatismi per cancelli sono vere e proprie macchine da accoppiare a un cancello, già esistente oppure nuovo. La loro funzione è quella di muoverlo e di permettere la corretta esecuzione di tutte le manovre in ogni condizione. Non si tratta quindi di un semplice motore che dia forza ma di un vero e proprio sistema di automazione. Oltre al motore, infatti, sono componenti essenziali un’apparecchiatura elettrica in grado di gestire tutte le funzioni,  uno o più sistemi di comando, i dispositivi di segnalazione e di sicurezza necessari allo scopo.

Come scegliere l’automatismo ideale

Come in moltissimi altri casi sono le esigenze specifiche a dettare la tipologia o modello di automatismo ideale per il proprio varco. I fattori che entrano in gioco sono ad esempio le caratteristiche del cancello stesso: peso, dimensioni e strutture di ancoraggio sono fondamentali per poter stabilire se e come il cancello può essere motorizzato. Al pari delle caratteristiche fisiche sono poi da tenere in considerazione anche le esigenze d’uso, il tipo di utenza, la viabilità così come le normative, l’aspetto architettonico dell’ingresso e in generale la fattibilità dell’opera.

Affidarsi nella scelta a un’azienda specializza è quindi di fondamentale importanza.  Forte degli oltre cinquant’anni di esperienza nel settore,  la Elettromeccanica G.B. CAPELLI considera ogni singola installazione un pezzo unico e presta la massima attenzione a ogni dettaglio, in modo da soddisfare gli specifici bisogno del singolo cliente.

 

0 Comments
Share

Reply your comment:

Your email address will not be published. Required fields are marked *