-

Impianti citofonici: come scegliere il meglio per te

impianti-citofonici-scegliere-meglio

Vivere la casa è un concetto che la tecnologia ha molto plasmato. Oggi il termine non significa solo godersi l’ambiente domestico ed arredarlo con i propri gusti. La tecnologia offre interessanti sistemi collaterali di gestione fisica della casa e delle sue componenti, tanto da arrivare a parlare di domotica. Fra i componenti che possiedono caratteristiche interessanti, per rendere più fruibile la propria dimora, rientrano di diritto gli impianti citofonici. Il citofono è stato una delle prime “rivoluzioni” che hanno interessato gli edifici abitati. Il non dover aprire la porta di casa o doversi affacciare sul balcone, per accertarsi dell’identità di chi bussa alla porta, sono stati dei bei passi avanti. Sia in fatto di comodità che di sicurezza.

Oggi i moderni impianti citofonici permettono una gestione ancora più sofisticata del momento in cui qualcuno suona al nostro indirizzo. Prima di tutto, il videocitofono è il must, più per questioni di sicurezza che di vera comodità. Poter vedere in faccia chi cerca di noi è un elemento legato soprattutto alla sicurezza. E le telecamere grandangolari in uso oggi fanno un ottimo lavoro.

Risposto alla chiamata, però, si aprono diversi scenari: aprire il portoncino d’ingresso, accendere la luce scale, attivare l’apertura del cancello d’ingresso, ecc… Una serie di operazioni che si possono svolgere tranquillamente dal citofono.

La comodità degli impianti citofonici è legata alla loro realizzazione. La qualità condiziona l’insieme, non basta un prodotto che la possieda per avere una buona esecuzione dei comandi impartiti. Così come non basta un impianto perfetto, se messo a servizio di un’attrezzatura scadente.

In GB Capelli operiamo solo in partnership con fornitori di primo livello. Affidiamo la realizzazione degli impianti esclusivamente a personale di comprovata esperienza e capacità che viene tenuto costantemente aggiornato sull’evoluzione tecnologica. Un modus operandi a cui abbiniamo un servizio di assistenza, perché il cliente è al centro dei nostri pensieri.

0 Comments
Share

Reply your comment:

Your email address will not be published. Required fields are marked *