-

Impianto di videosorveglianza

impianto-di-videosorveglianza

Con impianto di videosorveglianza si intende un sistema basato su telecamere a brandeggio o fisse, le cui immagini vengono tutte convogliate verso un apparato centrale di monitoraggio e registrazione. I collegamenti possono essere realizzati con collegamenti cablati o con collegamenti senza fili (wireless).

Vantaggi di un impianto di videosorveglianza

Un impianto di videosorveglianza è passato rapidamente dall’essere vistoso e limitato all’essere sempre connesso e invisibile. Ricordate le grandi telecamere a parete e gli impianti a circuito chiuso? Adesso la tecnologia ha fatto passi da gigante con telecamere compact, minidome, riprese in hd e ultra hd 4 k: immagini nitide fino a quasi 50 m, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Internet e le app sui vari dispositivi hanno fatto il resto: ora si può restare connessi da qualsiasi parte del mondo al proprio appartamento o alla propria azienda accedendo al web o alla app, oltre a poter ricavare una registrazione con semplicità in qualsiasi momento.

L’importanza di impiantisti esperti e di esperienza

Per la sicurezza delle proprie case, dei propri uffici e delle proprie aziende, affidarsi a esperti del settore come noi porta innumerevoli vantaggi.

Basti pensare che per la progettazione e l’istallazione di un sistema di videosorveglianza bisogna partire dalle necessità del cliente, diverse per ogni impianto. Il tipo di telecamere, la luce ambientale e l’eventuale luce accessoria, il posizionamento di ogni singolo dispositivo richiedono studio e abilità. La possibilità poi di progettare impianti sempre aggiornati, con tecnologie avanzate e all’avanguardia, consente di realizzare anche più sale operative con l’architettura client server. L’intelligenza dei nuovi dispositivi permette addirittura l’analisi delle immagini di momenti diversi per evidenziare danni o pericoli in pochi minuti.

Naturalmente questa è solo una piccola parte di un mondo in continua e rapida evoluzione. Ogni persona, ogni casa, ogni azienda ha le sue specifiche e peculiari necessità che, solo tramite un consulto diretto di un esperto consentono di studiare e progettare l’impianto di videosorveglianza ideale per ogni situazione.

Contattaci e richiedi un preventivo sul nostro sito per realizzare un impianto di videosorveglianza adatto alle tue necessità.

0 Comments
Share

Reply your comment:

Your email address will not be published. Required fields are marked *