-

Impianto fotovoltaico con accumulo: tutti i vantaggi

impianto-fotovoltaico-accumulo-tutti-vantaggi

Forse non lo sai, ma da diversi anni è ormai possibile installare in casa un impianto fotovoltaico con accumulo. Si tratta di un sistema innovativo, pensato per offrirti la possibilità di sfruttare a pieno la quantità di energia elettrica prodotta e di illuminare la tua casa in modo eco-friendly, rispettando quindi l’ambiente ma senza rinunciare al comfort in ogni momento del giorno e della notte. Tra i vantaggi di questo sistema, spicca sicuramente la possibilità di risparmiare notevolmente sulla bolletta dell’energia elettrica e anzi di guadagnare con la corrente prodotta. Ecco come…

Come funziona

Un impianto fotovoltaico con accumulo permette di conservare l’energia elettrica prodotta durante le ore diurne e di sfruttarla nel corso del pomeriggio e della notte. Nel dettaglio, potremmo dire che questo sistema opera in maniera intelligente, valutando momento dopo momento la quantità di energia solare a disposizione, un enorme vantaggio per il consumo delle abitazioni. Durante le ore mattutine, infatti, l’energia prodotta viene consumata direttamente, mentre quella in eccesso viene conservata nelle batterie per essere utilizzata nel momento in cui necessaria.

Successivamente, invece, dopo che l’accumulatore è stato ricaricato a dovere, l’energia elettrica in più viene immessa nella rete elettrica a cui si è collegati. Infine, durante le ore serali e notturne, il sistema utilizza prima l’energia accumulata per poi andare a prelevare dalla rete solo quanto necessario. Un sistema semplice, in fondo, ma che permette di risparmiare notevolmente e di ottimizzare i consumi.

Cosa possiamo offrirti

Se deciderai di affidarti al nostro team di esperti, potrai contare su un servizio accurato e svolto nel pieno rispetto delle normative di legge. Che tu voglia installare un impianto fotovoltaico con accumulo in casa tua, nella tua azienda o nella casa di villeggiatura, non temere: saremo pronti a rispondere alle tue richieste e a trovare con te la soluzione migliore.

 

0 Comments
Share

Reply your comment:

Your email address will not be published. Required fields are marked *