-

Portone sezionale

portone-sezionale

Che cos’è un portone sezionale

Un portone sezionale, o più semplicemente sezionale, è un serranda che, grazie la sua composizione a sezioni orizzontali, le consente in apertura di effettuare una piccola curva per essere riposto parallelamente al soffitto.

In pratica stiamo parlando di un’evoluzione del portone basculante automatizzato: unisce la sicurezza e il design di un portone basculante alla qualità di essere non debordante. Il portone sezionale infatti, grazie alla sua costruzione in pannelli, scorre tramite guide laterali fino ad un vano sul soffitto, da dove non sarà visibile dall’esterno.

Lo spazio che occorre per montare un portone sezionale è lo stesso che richiede un portone basculante e come questo, le personalizzazioni sono innumerevoli.

Negli anni questo prodotto si è affermato a discapito del portone basculante per la possibilità di salvare ancor più spazio. Sempre più richiesto, la gamma di modelli e materiali usati si è uniformata a quella dei già collaudati portoni basculanti: il legno la fa da padrone, sia come rivestimento sia in legno massello, poi si trovano in acciaio effetto legno o verniciato, coibentati, senza dimenticare i portoni sezionali con certificato anti-effrazione.

Vantaggi di una portone sezionale

Se un portone sezionale è adatto alla vostra situazione, i suoi vantaggi sono diversi:

  • Scompare totalmente alla vista;
  • Non deborda, permettendo anche di avere ingombri davanti al portone;
  • L’installazione è possibile anche su soffitti inclinati (a salire) con appositi accorgimenti strutturali al momento della posa;
  • Può essere aperto parzialmente lasciando comunque libera l’area antistante;
  • La possibilità di guarnizioni perimetrali termo acustiche che consentono un buon livello di isolamento;
  • Permette l’inserimento di una portina pedonale da richiedere quando si sceglie e si ordina il proprio portone sezionale;
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Portoni sezionali G. B. Capelli

Siete indecisi tra un portone sezionale o uno basculante? Meccanizzato o manuale? In ogni caso, la qualità dei nostri prodotti, la competenza del nostro staff e l’esperienza maturata in oltre 50 anni di lavoro sul campo, ci permettono di consigliarti per il meglio. Ad ogni situazione abitativa o commerciale corrisponde la giusta soluzione. Venite a visitare il nostro sito e richiedete un preventivo: troveremo la soluzione più adatta alle vostre necessità.

0 Comments
Share

Reply your comment:

Your email address will not be published. Required fields are marked *