-

Progetto impianto fotovoltaico, l’energia torna con vantaggio

progetto-impianto-fotovoltaico-lenergia-torna-vantaggio

Sviluppare un progetto impianto fotovoltaico è sicuramente una proposta interessante per molti proprietari di casa. Se è vero che passare ad un sistema di produzione di energia elettrica totalmente green ha dei costi non indifferenti, è anche vero che grazie ad un impianto fotovoltaico è possibile non soltanto risparmiare sui costi di mantenimento della propria casa, ma anche ottenere ulteriori vantaggi. Scopriamo insieme quali sono.

La nostra proposta per una casa efficiente

Chi ha in progetto impianto fotovoltaico saprà già che per questo tipo di interventi in casa è possibile ottenere uno sgravio fiscale pari al 50% (questa la percentuale per l’anno 2019) di quanto speso: sarà sufficiente inserire pagamento e fattura rilasciata dall’azienda installatrice nella dichiarazione dei redditi per avere un rimborso spalmato su cinque anni.

Inoltre, chi ha installato in casa un impianto fotovoltaico sa bene che l’energia prodotta in eccesso può essere venduta alle aziende che si occupano di distribuzione. Il costo per kwh oscilla tra i 3 e i 10 centesimi: non una cifra esorbitante ma di certo un modo per ammortizzare il prezzo dell’investimento iniziale, specie per chi ha installato un impianto di dimensioni medio-grandi.

Altro vantaggio, anche se non strettamente economico, riguarda l’ambiente: chi installa un impianto fotovoltaico può utilizzare un’energia totalmente rinnovabile, senza produrre emissioni di Co2 e senza bisogno di aggiungere costi per i trasporti. Facile, vero?

Vuoi un consiglio personalizzato? Scrivici!

Sappiamo bene che decidere se installare o meno un impianto fotovoltaico non è affatto semplice. Per questo motivo, il consiglio che possiamo dare ai nostri clienti che desiderano sviluppare un progetto impianto fotovoltaico non può che essere quello di contattare i nostri esperti e chiedere un consiglio personalizzato: valutando attentamente i costi iniziali e il tipo di rendimento ottenibile, i nostri responsabili sapranno trovare la soluzione perfetta per ogni esigenza. Non esitare a contattarci: saremo ben felici di rispondere alle tue domande.

0 Comments
Share

Reply your comment:

Your email address will not be published. Required fields are marked *