-

LA VIDEOSORVEGLIANZA E’ ANCHE WIFI

sistema-videosorveglianza-wifi

La videosorveglianza con tecnologia IP e WiFi

Spesso un sistema di videosorveglianza riveste un ruolo di primissimo piano nella protezione delle mura domestiche o di una proprietà in generale. Ci consente di controllare la situazione dei nostri ambienti e ci avvisa se qualche malintenzionato voglia arrecare furti o danni di varia natura. E’ un sistema che contribuisce a soddisfare un imprescindibile bisogno di sicurezza, reale e percepita, e a garantire la serenità necessaria alla nostra vita quotidiana.

Tante applicazioni in un unico sistema

Il sistema di videosorveglianza IP e WiFi ben si presta ad essere impiegato in molteplici campi. Abbiamo già accennato alla difesa dalle intrusioni: un moderno sistema di videosorveglianza ci permette di allertare le autorità competenti in tempi brevi e di fornire elementi utili a eventuali indagini. E’ utile negli esercizi commerciali, negli uffici aperti al pubblico quale deterrente ad atti vandalici o criminosi. Diventa importante in tutti quegli ambienti dove diventiamo responsabili della sicurezza degli utenti (scuole, stazioni, parcheggi…) e più in generale del loro benessere. E’ funzionale là dove è necessario monitorare l’efficienza di certi impianti e strutture magari non presidiate. E molto ancora.

In che cosa consiste un sistema di videosorveglianza

Un moderno sistema di sorveglianza è composto  da una o più telecamere con lo scopo di controllare in maniera costante alcune aree sensibili all’interno e all’esterno dell’edificio. Le telecamere registrano le immagini e le trasmettono per la raccolta e l’archiviazione dei dati attivando altresì meccanismi di informazione e segnalazione. In un sistema di sorveglianza IP e WiFi, questa operazione avviene senza l’impiego di fili, permettendo così ai dati, le immagini in questo caso, di essere trasmessi in tempo reale anche a dispositivi remoti, come ad esempio Smartphone, Tablet o computer.

Anche in questo caso, condizione irrinunciabile per il buon funzionamento di un impianto sono a il corretto dimensionamento e l’utilizzo di componenti tecnologicamente idonei alle effettive esigenze del cliente. Deve essere correttamente posizionato, completo dei necessari accessori, ben alimentato e appoggiato a una adeguata rete di trasmissione dati. Per tutto questo, rivolgetevi sempre e solo a un tecnico specializzato che saprà fare la differenza a vostro vantaggio.

Visita il sito www.gbcapelli.it

 

 

0 Comments
Share

Reply your comment:

Your email address will not be published. Required fields are marked *