-

Sistemi di rilevamento della temperatura corporea

termocamere-per-rilevamento-temperature-corporea
Il rilevamento della temperatura corporea negli ambienti di lavoro

Ci sono cambiamenti che arrivano in modo graduale, altri si manifestano in tutta la loro urgenza e attualità. C’è chi li accoglie come necessità – attuare le nuove prescrizioni in materia di sicurezza sul lavoro – , chi riesce a vederli come opportunità: offrire al proprio cliente quell’irrinunciabile senso di sicurezza quando si trova nella nostra struttura sia essa azienda, attività commerciali o luogo di aggregazione (dalla scuola al centro sportivo, dalla reception alle sale meeting, etc).

Nel marzo 2020 su invito del Governo, sindacati e associazioni di categoria hanno redatto e  sottoscritto il “Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus COVID-19 negli ambienti di lavoro”. In tale documento sono contenute le linee guida di riferimento per permettere alle imprese di adottare protocolli di sicurezza anti-contagio da #Coronavirus per tutelare la salute dei lavoratori e fornisce indicazioni per aumentare l’efficacia delle misure adottate per contrastare l’epidemia.

Una delle più pratiche disposizione riguarda la rilevazione istantanea della temperatura corporea dei lavoratori ad ogni accesso.  Efficaci sono i sistemi costituiti da telecamera termica che, parametrate a un dispositivo di calibrazioni, rilevano all’istante eventuali soggetti con temperature superiore alla soglia stabilita anche in presenza di flussi importanti di persone contemporaneamente consentendo di separere le persone potenzialmente a rischio. Questi dispositivi, in grado di lavorare anche a distanza di 3 metri offrono un elvato grado di precisione con uno scarto di ±0.3°C.

termocamera
rilevamento temperatura corporea utenti
Un sistema così realizzato, ben progettato e specificatamente studiato per la tipologia di ambiente,  offre molteplici vantaggi:

• Limita l’esposizione al rischio consentendo all’operatore di rimanere distanza
• Risulta di massima efficienza fino a 30 persone in transito contemporaneo
• Riduce dei costi di gestione visto il ridotto impiego di personale

Con la nostra usuale professionalità, valutiamo e tue esigenze e in pochi giorni installiamo e attiviamo il tuo sistema di rilevazione temperatura.

E tu, sei pronto a ripartire con slancio?  Contattaci per ogni approfondimento e una proposta personalizzata

UFFICIO: 0331 830332

E-MAIL: info@gbcapelli.it

0 Comments
Share

Reply your comment:

Your email address will not be published. Required fields are marked *