Archivi mensili:aprile 2018

-

Portone sezionale

portone-sezionale

Che cos’è un portone sezionale

Un portone sezionale, o più semplicemente sezionale, è un serranda che, grazie la sua composizione a sezioni orizzontali, le consente in apertura di effettuare una piccola curva per essere riposto parallelamente al soffitto.

In pratica stiamo parlando di un’evoluzione del portone basculante automatizzato: unisce la sicurezza e il design di un portone basculante alla qualità di essere non debordante. Il portone sezionale infatti, grazie alla sua costruzione in pannelli, scorre tramite guide laterali fino ad un vano sul soffitto, da dove non sarà visibile dall’esterno.

Lo spazio che occorre per montare un portone sezionale è lo stesso che richiede un portone basculante e come questo, le personalizzazioni sono innumerevoli.

Negli anni questo prodotto si è affermato a discapito del portone basculante per la possibilità di salvare ancor più spazio. Sempre più richiesto, la gamma di modelli e materiali usati si è uniformata a quella dei già collaudati portoni basculanti: il legno la fa da padrone, sia come rivestimento sia in legno massello, poi si trovano in acciaio effetto legno o verniciato, coibentati, senza dimenticare i portoni sezionali con certificato anti-effrazione.

Vantaggi di una portone sezionale

Se un portone sezionale è adatto alla vostra situazione, i suoi vantaggi sono diversi:

  • Scompare totalmente alla vista;
  • Non deborda, permettendo anche di avere ingombri davanti al portone;
  • L’installazione è possibile anche su soffitti inclinati (a salire) con appositi accorgimenti strutturali al momento della posa;
  • Può essere aperto parzialmente lasciando comunque libera l’area antistante;
  • La possibilità di guarnizioni perimetrali termo acustiche che consentono un buon livello di isolamento;
  • Permette l’inserimento di una portina pedonale da richiedere quando si sceglie e si ordina il proprio portone sezionale;
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo.

Portoni sezionali G. B. Capelli

Siete indecisi tra un portone sezionale o uno basculante? Meccanizzato o manuale? In ogni caso, la qualità dei nostri prodotti, la competenza del nostro staff e l’esperienza maturata in oltre 50 anni di lavoro sul campo, ci permettono di consigliarti per il meglio. Ad ogni situazione abitativa o commerciale corrisponde la giusta soluzione. Venite a visitare il nostro sito e richiedete un preventivo: troveremo la soluzione più adatta alle vostre necessità.

0 Comments
Share
impianto-di-videosorveglianza

Con impianto di videosorveglianza si intende un sistema basato su telecamere a brandeggio o fisse, le cui immagini vengono tutte convogliate verso un apparato centrale di monitoraggio e registrazione. I collegamenti possono essere realizzati con collegamenti cablati o con collegamenti senza fili (wireless).

Vantaggi di un impianto di videosorveglianza

Un impianto di videosorveglianza è passato rapidamente dall’essere vistoso e limitato all’essere sempre connesso e invisibile. Ricordate le grandi telecamere a parete e gli impianti a circuito chiuso? Adesso la tecnologia ha fatto passi da gigante con telecamere compact, minidome, riprese in hd e ultra hd 4 k: immagini nitide fino a quasi 50 m, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Internet e le app sui vari dispositivi hanno fatto il resto: ora si può restare connessi da qualsiasi parte del mondo al proprio appartamento o alla propria azienda accedendo al web o alla app, oltre a poter ricavare una registrazione con semplicità in qualsiasi momento.

L’importanza di impiantisti esperti e di esperienza

Per la sicurezza delle proprie case, dei propri uffici e delle proprie aziende, affidarsi a esperti del settore come noi porta innumerevoli vantaggi.

Basti pensare che per la progettazione e l’istallazione di un sistema di videosorveglianza bisogna partire dalle necessità del cliente, diverse per ogni impianto. Il tipo di telecamere, la luce ambientale e l’eventuale luce accessoria, il posizionamento di ogni singolo dispositivo richiedono studio e abilità. La possibilità poi di progettare impianti sempre aggiornati, con tecnologie avanzate e all’avanguardia, consente di realizzare anche più sale operative con l’architettura client server. L’intelligenza dei nuovi dispositivi permette addirittura l’analisi delle immagini di momenti diversi per evidenziare danni o pericoli in pochi minuti.

Naturalmente questa è solo una piccola parte di un mondo in continua e rapida evoluzione. Ogni persona, ogni casa, ogni azienda ha le sue specifiche e peculiari necessità che, solo tramite un consulto diretto di un esperto consentono di studiare e progettare l’impianto di videosorveglianza ideale per ogni situazione.

Contattaci e richiedi un preventivo sul nostro sito per realizzare un impianto di videosorveglianza adatto alle tue necessità.

0 Comments
Share
impianto-citofonico-due-fili-sistema-bus

Che cos’è un impianto citofonico a due fili in sistema bus

Un impianto citofonico a due fili in sistema bus consente di ottenere diversi servizi da un solo apparecchio, senza ovviamente consentire ad altri utenti di intercettare la conversazione.

Nel sistema citofonico a due fili in sistema bus, citofono e apriporta di un normale impianto di portiere elettrico con soli due fili nella colonna montante: questo rende il sistema particolarmente adatto al rifacimento degli impianti esistenti in quando è ridotto l’ingombro del conduttore nelle tubazioni anche datate.

Vantaggi di un impianto citofonico a due fili in sistema bus

Innanzitutto il sistema citofonico a due fili in sistema bus consente, con pochi passaggi di cavi, di aggiungere un apparecchio citofonico in ogni stanza voi desideriate.

Inoltre la conversazione, in presenza di più apparecchi, rimane riservata; questo anche dall’esterno (se si dovesse per esempio ricevere visita durante una chiamata interna) in quanto, grazie a degli appositi circuiti di segreto, ogni funzione è isolata dall’altra.

Questo fornisce diversi vantaggi e comodità:

  • Riservatezza nelle chiamate, come se si possedesse un solo apparecchio;
  • Si può usare il pulsante apriporta solo se si il citofono suona: questo evita involontarie aperture di porte e cancelli.
  • Facilità di installazione
  • Possibilità di utilizzare al posto del citofono tradizionale appositi telefoni e/o con determinati accessori anche trasferire la chiamata sul proprio smartphone dal quale eventualmente anche gestire l’apertura.
  • Possibilità di aggiungere la funzione video dal posto di chiamata e da eventuali telecamere aggiuntive, per raggiungere un ulteriore grado di comodità e sicurezza.
0 Comments
Share
cose-un-portone-basculante

Un portone basculante è una soluzione ingegnosa per l’ingresso del vostro garage o del deposito o anche della vostra rimessa. Si tratta di una serranda che si solleva con grande fluidità e semplicità, grazie al movimento dei contrappesi o delle molle poste ai lati della struttura.

Il portone basculante è da sempre considerato una delle migliori soluzioni, soprattutto per le porte dei garage in quanto alternativa sicura al cancello o portone a battente, con il vantaggio di non necessitare di ampio spazio per l’apertura: per le tipologie così dette debordanti, solo un terzo della loro altezza viene spinto in avanti, mentre le soluzioni non-debordanti rappresentano un enorme guadagno in termini di spazio ingombrato e la soluzione ideale per i corselli condominiali.

Negli anni questo prodotto è stato sempre più richiesto e innovato, la gamma di modelli e materiali usati si è così notevolmente ampliata: ai più semplici portoni basculanti in lamiera, oggi si affiancano quelli in legno o in acciaio effetto legno o verniciato, coibentati, fino ad arrivare alle porte basculanti certificate anti-effrazione. Senza considerare gli accessori e le personalizzazioni con porte pedonali, finestrature, sensori di allarme e fotocellule, oltre alle tradizionali serrature.

Il portone basculante motorizzato o manuale è quindi personalizzabile nelle misure e nelle finiture, consentendo di arricchire l’aspetto della vostra abitazione, migliorandone la comodità e incrementandone il valore.

Portone basculante automatizzato: i vantaggi

Il portone basculante motorizzato o elettrico somma tutti i vantaggi finora esposti, con la comodità di poter essere aperto a distanza tramite un telecomando o un pulsante.

I materiali utilizzati per un portone basculante elettrico vanno dall’acciaio alla lamiera, dal legno o addirittura blindati, consentendo di soddisfare qualsiasi richiesta. Le personalizzazioni sono pressoché infinite e si adattano, grazie anche alla consulenza dei nostri esperti, a tutte le soluzioni che sceglierete.

Per quanto riguarda il movimento, l’automazione elettrica garantisce affidabilità e sicurezza durante il funzionamento. Oltre ad essere una comodità, l’automatizzazione è consigliata, e a volte necessaria, in caso di portoni realizzati in materiali pesanti o nel caso in cui dovesse essere di grandezze importanti. Per questi e altri motivi, affidarsi a un’azienda competente, esperta e aggiornata sugli sviluppi del settore, consente di offrire un sistema porta che sia adatto alle diverse esigente e che risponda anche alle normative vigenti.

Il portone basculante motorizzato è insomma una soluzione che assicura comodità ma, allo stesso tempo, dona design alla vostra abitazione.

Perché scegliere un portone basculante automatizzato

Preferire un portone basculante automatizzato, nelle situazioni in cui è indicato, risulta essere una scelta intelligente perché abbraccia diversi aspetti:

  • Sicurezza
  • Comfort e spazio
  • Design

Preferire per il vostro garage una porta basculante piuttosto che un semplice portone, fornisce maggiori standard di sicurezza per la vostra casa o la vostra auto.

In caso abbiate poco spazio o non vogliate vedere il portone una volta aperto, questa soluzione consente di nascondere il portone alla vista ma anche di avere un’apertura maggiore e senza impedimenti a terra.

La scelta di un portone basculante automatizzato è anche una scelta di design che permette personalizzazioni assolute su tutta la superfice del portone. Volendo si può rendere l’ingresso del vostro garage quasi invisibile o farlo sembrare un’opera d’arte architettonica.

Venite a scoprire sul nostro sito le diverse soluzioni che proponiamo per il vostro portone basculante automatizzato, potrete apprezzare il design dei portoni da noi selezionati, la loro affidabilità certificata e garantita. Aggiungiamo poi la disponibilità e l’esperienza del nostro personale che vi seguirà con competenza e affabilità.

0 Comments
Share