Archivi mensili:aprile 2019

un-utile-aiuto-a-sceglierlo-al-meglio

Sappiamo bene che fare casa implica pensare a tante cose, a volte anche al più piccolo dettaglio, e può richiedere molto del tuo tempo.

Anche questo è parte dell’investimento che stai facendo ed è giusto che porti buoni frutti.

Affinchè tu sia ampiamente soddisfatto dell’impianto elettrico che andremo a realizzare per te, ti poniamo qualche domanda. Ti aiuteremo a fare mente locale sulle tue esigenze attuali e a porre uno sguardo anche su quelle prevedibili di un prossimo futuro.

Con una planimetria alla mano, osserva e annota oppure disegna le tue risposte:

nel corridoio, nell’ingrasso o nelle anticamere, dove prevedi mettere dei mobili? quante e quali luci vuoi avere (centrale oppure diffusa)?

Nel salotto: dove metterai il divano? il mobile e la televisione? ci sarà un tavolo da pranzo sul quale desideri un lampadario? Dove? Vuoi che l’intensità luminosa sia regolabile? Desideri delle prese comandate (sono quelle alle quali puoi attaccare per esempio una lampada stelo da accendere comodamente da un interruttore a parete), da dove vuoi accenderle?

In cucina, oltre alla luce principale, prevedi faretti o un abbassamento? Che tipo di elettrodomestici avrai (lavastoviglie, forno, frigorifo e freezer, microonde, depuratore dell’acqua) e dove saranno collocati? Utilizzerai un piano cottura a gas o a induzione? dove sarà?

Nelle camere dove sarà/saranno i letti?  l’armadio sarà illuminato al suo interno?

Pensa anche al bagno e alla lavanderia: quali apparecchi hanno bisogno di elettricità (vasca idromassaggio, doccie multigetto, sauna…lavatrice, asciugatrice)?

La climatizzazione, l’automazione delle tapparelle, l’impianto di allarme …la domotica, l’aspirazione centralizzata, il comando da remoto …ti interessano?

Cominci a vederci più chiaro e a sentirti a tuo agio nella tua futura casa, vero?

Porta con te il disegno con i tuoi appunti il giorno che definiremo per la tracciatura e, sii pronto, forse qualche domanda ancora te la faremo.

se invece le domande vuoi porle tu, contattaci  info@gbcapelli.it

 

0 Comments
Share