Archivi mensili:novembre 2019

dissuasori-parcheggio-scomparsa-un-sistema-deccellenza

Come suggerisce il nome, i dissuasori parcheggio a scomparsa non sono un elemento fisso. La loro particolarità sta tutta qui, nel fatto di poter letteralmente “scomparire” nel piano di calpestio. In questo modo l’apparecchiatura libera l’accesso all’area che era preposta ad interdire. Fosse un semplice posto auto o l’accesso ad un’intera area o strada.

Un sistema d’eccellenza tecnologica e visiva: i dissuasori a scomparsa, infatti, sono versatili e si adattano molto bene ai paesaggi, sia urbani che rurali. I dissuasori parcheggio a scomparsa possono essere impiegati quando lo spazio a disposizione non permette l’installazione di una barriera o la necessità è quella di interdire il traffico veicolare, lasciando libero accesso a pedoni e biciclette.

Le soluzioni sono molteplici: oggi i produttori propongono sistemi elettromeccanici, oleodinamici, ecc… I diversi modelli di dissuasori telescopici possiedono differenti caratteristiche che li rendono adatti ad un utilizzo semplice, intensivo o molto intensivo. Inoltre, sempre a seconda del modello, esiste la possibilità di prevedere un comportamento diverso dell’apparecchiatura in caso di black-out: infatti, è possibile impostare il fermo dell’elemento mobile in posizione di blocco o nascosta, a seconda delle esigenze della struttura o della specifica area in cui è stato installato.

La tecnologia costruttiva permette pure la possibilità di far comandare da un’unica centralina più elementi, garantendo così anche il controllo di varchi di una certa dimensione. I sistemi vengono forniti completi di luci di ingombro a led e segnalatore acustico integrato.

I dissuasori parcheggio a scomparsa omologati che installiamo sono frutto di un’attenta selezione che ha riguardato i nostri fornitori, per avere la certezza di poter disporre solo dei materiali e delle attrezzature migliori. I professionisti che compongono il nostro team di intervento, unitamente al personale dell’Ufficio Tecnico, sono oggetto di una formazione costante che mantiene sempre aggiornate le loro conoscenze. In questo modo ci assicuriamo che siano sempre in grado di affrontare le sfide che il lavoro impone con cognizione di causa.

0 Comments
Share
dissuasori-parcheggio-cosa-perche-vantaggiosi

Sono in molti a chiedersi effettivamente cosa sono i dissuasori di parcheggio qual è la loro funzione e quali sono i loro vantaggi principali. I dissuasori di sosta o di parcheggio sono dei dispositivi stradali che hanno la funzione e il vantaggio di evitare la sosta abusiva in determinati spazi o aree urbane.

L’obiettivo della loro installazione è quindi quello di impedire il parcheggio davanti ai portoni di un’abitazione o vicino a un passo carrabile. Tuttavia possono essere utilizzati anche per delimitare aree pedonali, strade o anche spazi privati.

I dissuasori automatici GB Capelli, sono resistenti agli urti e alle intemperie ed idonei per parcheggi, accessi carrai, aree pedonali, corsie riservate, depositi e non solo.

Di solito a richiederne l’installazione può essere un ente pubblico, come il Comune, oppure un privato. In entrambi i casi, la nostra azienda è a completa disposizione per garantire tutta l’assistenza possibile per l’installazione.

Se quindi come cittadino hai la necessità di ricevere maggiori informazioni sull’installazione dei dissuasori di parcheggio, non esitare a contattarci, un nostro incaricato sarà a tua disposizione!

Ora che hai ottenuto maggiori informazioni sui dissuasori di parcheggio e desideri installarli o ricevere assistenza, puoi compilare il nostro form online e saremo lieti di offrirti tutta la nostra esperienza in merito. La nostra azienda Gb Capelli da oltre 50 anni è sempre al servizio del cliente e pone particolare attenzione anche al servizio post-vendita, grazie soprattutto alla presenza di una squadra composta da esperti altamente qualificati.

0 Comments
Share
dissuasore-parcheggio-perche-utile

Il dissuasore di parcheggio possiede la peculiarità di rendere interdetta ai veicoli una particolare area, ma di lasciare la possibilità, in caso di bisogno, di poter ripristinare l’accesso alla stessa. È particolarmente utile per proteggere zone dotate di ampie vetrine o delimitare specifiche aree di parcheggio riservate. Il tutto, come già detto, con la possibilità di rendere l’accesso libero a chiunque, in caso di bisogno, con un semplice pulsante da premere.

Il dissuasore di parcheggio è presente sul mercato in differenti versioni. Si va dal semplice tipo manuale fino ai comodi e versatili automatici. Sicuramente, la versione automatica è quella che riscontra i maggiori favori da parte degli utilizzatori. Con la possibilità di essere collegata a telecomandi, diventa veramente uno strumento comodo e facile da utilizzare

A catena o a scomparsa, il dissuasore di sosta può anche essere collocato in quelle aree che per ragioni di spazio vedono preclusa la possibilità di ricorrere alle sbarre automatiche. Un’altra caratteristica di questa attrezzatura è che, al contrario delle barriere, essa non limita in alcun modo il transito a pedoni e biciclette. Rendendo l’elemento adatto ad essere impiegato in tutte quelle situazioni dove si rende necessario interdire il solo traffico veicolare. Per esempio, bloccando l’accesso ad una strada nella quale si vuole mantenere il solo transito pedonale per ragioni turistiche e/o commerciali.

Inoltre, esteticamente il dissuasore a scomparsa ha un aspetto più gradevole che meglio riesce a conformarsi al paesaggio che lo circonda. Le caratteristiche tecniche di queste attrezzature, poi, le rendono adatte ad essere impiegate in differenti contesti.

Dissuadere con professionalità è una nostra prerogativa. GB Capelli effettua sopralluoghi conoscitivi, durante i quali i nostri tecnici esaminano le situazioni esistenti con il cliente, proponendo il dissuasore di parcheggio specifico per il caso in questione. Una soluzione che verrà poi approvata dall’Ufficio Tecnico, a cui spetta l’onere di eseguire gli studi di fattibilità tecnica e normativa, per consegnare al cliente un prodotto perfetto e specifico sotto ogni punto di vista.

0 Comments
Share
cancello-oleodinamico-un-ottimo-sistema-diverse-soluzioni

Se non hai mai sentito parlare di un cancello oleodinamico, forse non sai che si tratta di un sistema innovativo, pensato per risolvere quei piccoli disagi che fino a non molto tempo fa ci dava un cancello con motore elettrico. Solido e semplice da installare, il cancello con motore oleodinamico permette infatti di regolare apertura e chiusura di grandi impianti, specie in strutture molto trafficate, come i condomini o le aziende. Ma come funziona nello specifico? Scopriamolo insieme!

Qualche dettaglio tecnico

Un cancello oleodinamico è dotato di un piccolo motore elettrico che, dopo aver ricevuto un impulso, aziona una pompa collegata ad una valvola: questa apre un serbatoio che emette una piccola quantità di olio e permette ai meccanismi di funzionare. Un sistema molto semplice, in fondo, ma che ha fatto la differenza nella storia delle automazioni: a dispetto dei motorini tradizionali, infatti, il sistema oleodinamico resiste meglio all’usura, è più robusto e non teme le infiltrazioni di acqua.

Per una resa ottimale dell’impianto nel tempo e secondo le normative di sicurezza, è necessario eseguire una corretta manutenzione e un adeguato monitoraggio dell’intera installazione per l’automazione. Tutta l’installazione deve essere eseguita da personale tecnico qualificato, il nostro team ti guiderà sulla scelta dell’impianto più adatto alle tue esigenze e ti supporterà con un’assistenza di customer care per far sì che anche acquistare un automatismo per cancello, sia un’esperienza positiva.

Perché te lo consigliamo

Il motivo che ci spinge a suggerirti di acquistare un cancello oleodinamico è che si tratta di un sistema innovativo, progettato per durare nel tempo e per sopportare lo stress di un utilizzo continuo. Non solo: un cancello di questo tipo non richiede eccessiva manutenzione e può essere sfruttato al meglio anche dai proprietari di casa più pigri.

Se sei già convinto e vuoi scegliere il modello migliore o se semplicemente vuoi un parere personalizzato, contattaci: saremo ben lieti di rispondere alle tue domande.

 

0 Comments
Share